Chi sono

Paola Pet nasce a Milano, appena due anni dopo i genitori ritornano nella città natale, quindi crescerà e si formerà a Napoli città d'arte.

La passione per l'arte si manifesta in giovane età quando, già a 10-12 anni, disegna vesti e modelli su carta, immaginando di essere una grande stilista.

Uno spiccato senso artistico, un'innata curiosità per l'arte del passato la spingono ad iscriversi al Liceo Artistico di Napoli. Finiti gli studi liceali, decide di studiare le origini della storia dell'arte iscrivendosi alla facoltà di Archeologia, dove si laurea con gioia.

Forte degli studi artistici, si trasferisce nella metropoli londinese, dove farà anche una breve esperienza al London Museum come catalogatrice.

Nella grande metropoli inglese rimane per tre anni, dove impara la lingua e soprattutto inizia una nuova avventura tra mostre d'arte moderna, culture e storie diverse, che l'accrescono dal punto di vista della fantasia. 

Con il rientro in Italia, decide di mettere a frutto tutto quello che ha imparato, facendo la scenografa e poi aprendo un piccolo laboratorio artistico. 

Con questo sito vuole far conoscere la sua creatività e professionalità.

Ogni lavoro è un'opera unica e irripetibile come i giorni della nosta vita che sono sempre diversi.

Storia del progetto

Il progetto nasce dall'idea di mettersi in proprio.

Dopo aver passato tante ore nel laboratorio a creare, dipingere, reinventare e cambiar vita agli oggetti è arrivato il momento di far vedere e mettere in piazza le creazioni.

Sotto la foto di ogni opera vi è la descrizione dell'oggetto con il relativo prezzo. Nel caso l'opera fosse già stata venduta, la foto rimane in memoria come modello perchè essa possa servire da esempio ed essere rifatta su ordinazione.